BLOG

I commenti che troverete in questa sezione riportano in basso i nomi dei nostri ragazzi. Per evidenti ragioni legate alla tutela dei dati personali non possiamo riportare i cognomi, questo anche su richiesta di alcuni genitori di minori..
Vi ricordiamo inoltre che potete scriverci all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Le nostre ragazze saranno liete di rispondere ad ogni vostra domanda.
Buona lettura e un saluto speciale a tutti i nostri magnifici allievi.........

LO STAFF

In questi giorni mi sono divertita molto con tutti i ragazzi ed ho imparato ad essere molto più sicura in passerella e durante le pose fotografiche. La cosa più bella e divertente è stata quella dei due giorni in cui ci hanno fatto le foto perché ci hanno truccato e acconciato. Ora che siamo alla fine sono molto dispiaciuta perché devo lasciare i miei compagni anche se so che ci sentiremo ancora tramite sms; allo stesso tempo sono anche molto felice perché è stata un’esperienza bellissima e indimenticabile. Spero che continuerà ad esserlo portandomi a diventare qualcuno e aiutandomi a realizzare il mio sogno ma anche se non sarà così sarà sempre un’esperienza che porterò con me per tutta la vita. Grazie di tutto!!!
Valentina B.


In questi giorni a Milano con la compagnia di tutti i ragazzi e gli organizzatori sono stata veramente bene, ho appreso molto, come comportarsi in questo campo e tutti i segreti che esso racchiude. Spero molto di poterli utilizzare, la permanenza qui ci ha dato la possibilità di conoscerci e di interagire più da vicino con questo nuovo mondo della moda. Sono rimasta veramente contenta!!
P.S. un ringraziamento speciale va a tutti gli organizzatori che mi hanno scelto, altrimenti non sarei qui a scrivere questo commento.
Ilaria D.R.


In questi giorni mi hanno aiutata molto per iniziare questa carriera di modella, fotomodella, etc. Ora sono più sciolta e rilassata. Prima ero più chiusa e mi vergognavo un po’ a posare e a mettermi in mostra. Ho anche imparato come posare e quindi ad essere rilassata e tranquilla quando ho davanti una telecamera o una videocamera. Gli istruttori sono stati veramente bravi a spiegare, a dare degli ottimi consigli e ad aiutarci come comportarci e quali atteggiamenti avere in questo campo. Ci hanno anche consigliato e avvertito su come scegliere una buona agenzia e come capire chi vuole solo ingannarci e chi invece è un’agenzia seria. Questo infatti mi aiuta molto, dato che ci hanno anche detto che se ci rifiutano in un casting o non ci prendono, non dobbiamo abbatterci, ma bensì mostrare un bel sorriso e provare e riprovare fino a quando non ci prendono. Ma soprattutto dobbiamo essere sempre noi stessi, senza farci mai influenzare dai commenti negativi delle agenzie e dei vari produttori, ecc…. Questa è stata per me una bella esperienza, anche perché per me era la prima volta a Milano. Devo anche dire che il mio gruppo di ragazzi è stato piuttosto accogliente e mi sono trovata bene con tutti, nonostante non conoscessi nessuno. Penso infine che questi giorni in questo studio mi abbiano aiutata molto soprattutto a come comportarmi con le persone, di non essere timida, ad avere sempre un bel sorriso anche quando le cose non vanno bene e soprattutto ad essere sempre, e dico sempre, me stessa. Grazie davvero di tutto. Un forte abbraccio a Rocco e Ariella.
Manuela B.


Cara Ac For You, questi giorni sono stati molto utili per me. Ho conosciuto tanti nuovi amici e il mondo della moda. Ho imparato i vari metodi per sfilare alla perfezione, imparato come fare foto da professionisti. Giorni belli e simpatici, non pesanti e soprattutto molto interessanti. Abbiamo fatto tante foto, alcune molto belle, abbiamo imparato a muoverci, indossare i vestiti come dei veri modelli. Il mio gruppo molto simpatico, ci aiutavamo. Il corso è intenso.
Aliu G.


Ho trovato lo stage molto utile proprio perché, a differenza delle verifiche, siamo riusciti a calarci nella parte ripetendo le stesse cose in tempi non troppo diluiti. L’organizzazione è stata ottima come l’accoglienza in hotel e le spiegazioni sono state esaustive. Tirando le somme posso affermare di avere imparato molto e sono soddisfatto per questo. Spero sia stato un buon investimento per potermi tuffare nel mondo della moda come ho sempre sognato. Grazie
Riccardo M.


L’esperienza di Ac For You è stata molto interessante e divertente. Non immaginavo sarebbe stata così faticosa e impegnativa. Fare questo lavoro richiede tempo e pazienza ma nonostante ciò ho capito di essere portata per questa professione. Prima di provare questa esperienza credevo che mi sarei vergognata di sfilare o di essere fotografata ma poi è stato tutto molto naturale grazie alla bravura delle truccatrici, del parrucchiere, di Ariella e soprattutto dei fotografi che mi hanno fatta sentire a mio agio. Sono sicura che mi sarà utile questa esperienza in futuro poiché ho una base per quello che, spero, sarà il mio futuro lavoro. Sono contentissima di intraprendere questo nuovo viaggio in un mondo che mi ha da sempre affascinato. Non vedo l’ora di rivedere il book e i composit ed iniziare a fare i casting. Sono consapevole delle mie capacità e dei miei limiti e proprio per questo mi sento pronta a diventare modella e fotomodella.. E’ il mio sogno e grazie a voi di Ac For You ho fatto il primo passo per realizzarlo.
Cristina P.


E’ stata una bella esperienza istruttiva ed interessante. Lo staff si è dimostrato valido e professionale oltre che essere gentili e amichevoli. Dopo questi giorni sì è più consapevoli e preparati grazie proprio a questo approccio alla formazione molto piacevole. Prima di intraprendere la Full Immersion non immaginavo tanta disponibilità e preparazione, spero di restare in contatto con l’azienda e che dia le stesse impressioni di questi giorni anche dopo la consegna delle foto.
Giovanni S.


Questi giorni sono stati per me fantastici, mi sono divertita tantissimo. Mi è piaciuto molto fare le foto e dire la pubblicità anche se davanti a tutti mi sono un po’ vergognata. Vi volevo ringraziare di avermi fatto passare questa bellissima esperienza e spero di rivedervi presto. E con il vostro aiuto ce la farò. Grazie di tutto SONO STATI BELLISSIMI QUESTI GIORNI PASSATI CON VOI.
Valentina R.


Questi giorni sono stati faticosi ma allo stesso tempo divertenti. Ho conosciuto nuove persone e tutti abbiamo legato. Il giorno più faticoso è stato oggi perché mi devo separare dai miei nuovi amici da Milano città molto frenetica e misteriosa. I miei giorni preferiti sono stai il primo, per la camera e i compagni e il quarto per la prova della televendita. Spero di rivedere presto i miei nuovi amici. Spero mi ricapiti un’esperienza del genere.
Federico C.


In questi giorni posso dire di aver fatto una nuova ed interessante esperienza, grazie all’aiuto dei nostri tutor e anche dei nostri compagni di corso con cui è stato molto gratificante e importante confrontarsi. Ognuno di noi ha imparato un nuovo punto di vista dal quale vedere le cose, specialmente in questo campo lavorativo, che nonostante abbia un lato divertente, creativo ed espressivo non bisogna sottovalutarne la responsabilità e la professionalità che aiutano sicuramente anche i membri più piccoli presenti nel corso ad entrare in un’ottica diversa e crescere grazie a queste esperienze. Da parte mia posso dire di essere molto contenta di aver intrapreso questa strada perché si tratta di una passione che credo non svanirà mai, e spero di portare avanti il più lungo possibile. Detto questo ringrazio profondamente, per questa opportunità, tutto lo staff.
Giulia S.


Cara Ac For You, mi sono trovata molto bene, mi sono divertita e si è creato un bell’ambiente, le persone ottime. Fare le foto è stato bellissimo, tutta l’esperienza in se è stata bellissima. Mi dispiace molto andare via, questi giorni sono finiti, vorrei che ce ne fossero altri, anche solo per rincontrarci tutti. Rocco ci ha dato molti suggerimenti su come posare e io sono diventata più sicura di me e credo che questo traspare nelle foto fatte ieri e l’altro ieri, ho imparato a credere in me stessa. Le truccatrici erano molto esperte e mi hanno truccato divinamente, i consigli di Rocco e Ariella me li ricorderò sempre. Grazie di tutto.
Martina A.


Buongiorno, in questi giorni mi sono trovato molto bene, ho incontrato molti ragazzi, ragazze carini simpatici e mi sono divertito tantissimo. Ho avuto la possibilità di conoscere un po’ Milano. Ho incontrato Rocco e Ariella che conoscevo già e a cui voglio dire che siete delle bravissime persone e molto disponibile. L’ambiente era caloroso e alla fine mi sono sentito come in una famiglia. Questi giorni sono passati velocemente e vi voglio ringraziare per tutte le cose che mi avete imparato. Le truccatrici erano anche loro molto brave e mi sono trovato con loro bene. In futuro spero di avere di nuovo la possibilità di incontrarci. Bravissimi e grazie di tutto.
Emanuel B.


Questi giorni sono stati intensi per me … prima di tutto i nostri insegnanti Rocco e Ariella che son o riusciti a farci capire l’importanza di quello che vorremmo intraprendere nel corso della nostra vita con divertimento, simpatia, affetto, dedizione e serenità. In secondo luogo ma non per importanza a rendere questi giorni indimenticabili ci hanno pensato le mie compagne con le quali mi sono divertita e ho imparato a vivere una nuova e bella esperienza. Ho imparato molto in questi giorni ma come tutte le cose belle hanno una fine …. spero che questo sia solo l’inizio per il mio percorso in questo mondo tanto affascinante ma altrettanto duro! Sono felice di aver fatto questo corso, di essermi migliorata, che ognuno di noi si porterà dentro e spero di rincontrarci di nuovo. Grazie di tutto ai miei tutor Ariella e rocco per i loro consigli, a Chiara e al nostro parrucchiere Pasquale e alle truccatrici … ma soprattutto alle miei compagne e compagni. Grazie mille di tutto cuore!
Victoria K.


Egregio lettore ti porgo i più cordiali saluti e per diletto e per piacere immenso, se a te non è di disturbo, vorrei descrivere con generali caratteri la settimana Full Immersion che ho piacevolmente gustato con la Ac For You nel campo della moda. Il tutto è contornato da un’armoniosa sintonia con il personale addetto ai trucchi, alle foto a quelli addetti alle sfilate e ai miei cari compagni di corso. Fino in fondo al mio cuore è penetrato l’impegno e la genuina serietà che gli amministratori del corso, Rocco e Ariella, hanno diffuso e perpetuato in ogni istante. Gente professionale, assolutamente capace di scoprire la nostra genuinità, i nostri difetti visibili o nascosti,la nostra personalità, mi hanno ispirato molto e i loro insegnamenti ormai con felicissima gelosia perpetuerò cercando di migliorare. Ma stai attento mio lettore! Non cambiare mai la strada vecchia per quella nuova: perpetua la tua personale dieta e le abitudini che rendono migliore o quelle che ti mantengono una egregia persona … Questi giorni passati nella moda saranno sempre nel mio cuore come punto di partenza dal quale potrò costruire un futuro migliore. Un sentito complimento ai truccatori e all’Hair Stylist.
Giuseppe F.G.


Questi giorni a Milano sono stati belli anche se il primo giorno quando dovevamo sfilare mo vergognavo un po’. Mi è piaciuto quando facevamo le foto e ci truccavano, la cosa più bella è stato che ho conosciuto altre persone “ amiche” adesso. Rispetto al primo giorno ora sento di sfilare meglio e di essere più sicura. Quindi sintetizzando in una frase questi giorni sono stai belli e mi sono divertita.
Eleonora F.


Cari Ariella e Rocco, questi giorni sono stai fantastici! C’è stato di tutto: divertimento, tensione e ovviamente il dolce sentimento di volersi bene. Mi sono sentita speciale, nell’essere circondata da degli amici stupendi e talentuosi, che mi hanno dato anche degli insegnamenti. Voglio ringraziare la super modella Ariella, per avermi sostenuta e per avermi dato dei consigli che non dimenticherò mai. Queste parole sono dedicate a Rocco: grazie per avermi dato la forza e la fiducia in me stessa, per avermi aiutato e per avermi fatto ridere. Sono dispiaciuta di non vedervi più così spesso ma comunque sono anche contenta che con il vostro aiuto mi avete dato le ali per volare, per poter realizzare i miei sogni! In poche parole è stato bellissimo … grazie di cuore! Un grande abbraccio.
Denisa R.